Ne parlavo giusto con Te



Ti è mai capitato di fantasticare sulla persona che ti passa avanti di corsa, dimenandosi con mille borse, o sul vecchietto che con lo sguardo perso nel vuoto sembra proiettare le immagini della sua giovinezza dai suoi occhi? Io l'ho fatto e lo faccio ancora. E quando nel farlo ascolto una canzone il viaggio continua e prende vita.



domenica 19 aprile 2015

> Claudia e Andrea nient'altro



Musica consigliata: " Sugar - Maroon 5"



Claudia ed Andrea condividevano spazi e tempi fin da quando in seconda media un bigliettino, pieno di complimenti e timidezza, era stato scoperto tra le pagine di un libro fra la lezione di algebra e quella di storia.
In molti li criticavano per non essersi goduti i loro anni migliori, e altrettanti non riuscivano a comprendere a cosa quel "goduti" si potesse riferire.
Non erano perfetti protagonisti di un appassionante romanzo rosa, né erano parte integrante di un mondo fiabesco; nonostante questo, non giocavano mai a fare gli offesi.
Avevano conosciuto in questi anni molti innamorati.
Li vedevano perfetti, con un'intesa che sembrava inarrivabile.
Eppure in questo momento Claudia ed Andrea esistevano ancora, mentre delle altre coppie non c'era più traccia. Lavori diversi, stesse passioni, umori diversi, stessi odori.
Fra di loro non era esistito il Colpo di Fulmine, ma era stato costruito.




E.R.


Nessun commento:

Posta un commento